auguri mamma

Per i 49 anni di mia mamma ho deciso di farle questa torta, essendo lei un’amante dei fiori 🙂

Crostata di mele e pesche14134617_178163712594441_174717120_n(1).jpg

ingredienti:

380 g farina 00

150 g zucchero di canna

180 g burro

3 uova

2 pesche e 2 mele

Procedimento:

far sciogliere il burro e successivamente lavorarlo con lo zucchero e le uova, aggiungere la farina e lavorare con le mani fino ad ottenere un composto omogeneo. Formare una pallina e riporla in frigorifero per 30 minuti in modo che il composto si solidifichi e risulti più duttile. Io dato che mia mamma adora i fiori ho creato delle roselline; per prima cosa ho ricavato un cerchio di pasta, poi ho fatto delle striscioline di pasta frolla che arrotolandole e disponendole sul cerchio hanno originato le rose.

Assemblaggio:

con il mattarello stendere e ricavare un disco di pasta e adagiarlo in una teglia imburrata e infarinata, bucherellarla e aggiungere le pesche e le mele alternandole in ogni fila, aggiungere le decorazioni che si preferiscono (nel mio caso le rose). Infornare per 42 minuti a 175 ° C.

Date un’occhiata alla gallery di instagram: passion_for_cakes

grazie 🙂

 

Rispondi

