Corostata di pere con scaglie di cioccolato

CROSTATA DI PERE CON SCAGLIE DI CIOCCOLATO13649328_103262763457411_809237077_n

Barzelletta sulle pere: Un giardiniere lavora in un convento. In questo convento non ci sono bagni pero’ gli scappa la pipì. Allora decide di farla su un albero. Passano tre suore e la prima dice: “Che belle mele”. La seconda dice: “che belle pere”. E la terza dice: “Non sono le mele non sono le pere ma sono le palle del giardiniere”.

Pere ovunque, per terra, sulla pianta; cestini ricolmi di esse.. non si possono lasciar marcire, allora ecco qui una crostata con pere e scaglie di cioccolato rigorosamente fondente 🙂

Ingredienti:

350 g farina 00

180 g burro

3 uova

150 g zucchero

10 g zucchero a velo

Procedimento:

Far sciogliere il burro nel microonde, aggiungere lo zucchero e le uova e lavorarli a crema. Aggiungere la farina e impastare fino ad ottenere una consistenza malleabile e formando una pallina che dovrà poi essere avvolta nella pellicola e riposta in frigorifero per almeno 30 minuti.

Intanto tagliare le pere a spicchi sottilissimi che serviranno per ricoprire la base, poi spicchi più grandi per la decorazione. Bagnarle con del succo di limone e un pizzico di zenzero.

Stendere la pasta con il mattarello e imburrare una tortiera. Riporre la frolla e bucare il fondo con la forchetta. Aggiungere e ricoprire la base con gli spicchi più sottili, aggiungere il cioccolato e se volete più croccantezza anche delle mandorle tritate, disporre poi gli spicchi più grandi a raggiera. Infornare a 200 ° C per 40 minuti.

Visistate la mia gallery su instagram: passion_for_cakes

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...