Oggi vegano :)

Ammetto che l’idea di diventare vegana mi è balenata qualche volta per la testa, anche perchè sono quasi 3 anni che non mangio carne. Vorrei provare a seguire il regime vegano per una settimana e vedere come mi sento, ammetto che però ho un po’ di paura perchè il pensiero di non poter mangiare più pesce mi spaventa.. Però ci proverò e ho iniziato questa mattina preparando una ciambella soffice vegana 🙂 Voi avete mai provato il vegano? E cosa ne pensate?

Ciambella di susine vegana13628166_1774930516052807_1115180198_n(1)

Ingredienti:

350 g di farina integrale biologica

200 g zucchero di canna

250 ml di latte di soia

50 ml olio di semi

1 bustina di lievito per dolci

zenzero q.b.

susine per la decorazione

Procedimento:

lavorare l’olio con lo zucchero, aggiungere la farina e il latte fino ad ottenere un composto parzialmente liquido. Aggiungere il lievito. Mettere un po’ di olio nella tortiera e aggiungerci la farina, versarci il composto e decorare con le susine precedentemente tagliate a spicchi e avendogli aggiunto un po’ di zenzero.

Infornare in forno per 40 minuti a 180 °C

seguite la mia gallery su instagram: passion_for_cakes

 

Rispondi

